4 cose che smetterò di fare per il 2012

Quattro cose che smetterò, e vi consiglio di smettere di fare nel 2012

  1. Agire secondo lo schema LIFO(Last in First out), cioè fare le cose più urgenti che ci capitano e non le più importanti.
  2. Rispondere come una pecora. Evitate se studiate di tenere il pc acceso, assolutamente deleterio per la produttività sopratutto con FB acceso o la casella di posta elettronica. Meglio fare una pausa ogni  60-90 minuti e durante quell’intervallo per dare una boccata d’ossigeno al cervello controllare novità, aggiornamenti al pc.
  3. Smetterla con abitudini prive di senso o non sostenibili. Io per esempio, gran parte del tempo che spreco è sul web quindi cercherò di limitare questo tempo in maniera precisa ricordandomi che ci sono cose di prioritaria importanza da fare/vedere/leggere/ascoltare.
  4. Leggere o guardare articoli noiosi o che non ci riguardano particolarmente.  Questo già in parte ci sono riuscito con il 2011 smettendo di leggere Rolling Stones, se siete persone che “ma io non ho tempo” ma poi invece ricavate dei ritagli per vedere dei video su youtube, o peggio ancora guardare in TV programmi inutili o che non vi diano qualcosa, fate altro!

Quattro cose che migliorerò e vi consiglio di migliorare per il 2012:

  1. Autodisciplina. Dare più retta a quello che ho scritto sull’agenda rispetto a quello che vorrei fare d’istinto.
  2. Sport. E’ essenziale per combattere lo stress, è un ottimo antidepressivo, ritagliatevi un pò di tempo per camminare, correre, io di mio ho ripreso verso fine dicembre ad andare in piscina e ho subito percepito gli effetti rilassanti.
  3. Arte. Riscoprire il valore dell’arte, voi ogni quanto andate ad una mostra? Ascoltate un disco intero? O vi dedicate alla lettura di un romanzo? Da quanto tempo non andate al teatro?
  4. Riflessione. Iniziare a dedicare 5min prima di andare a dormire e 5 dopo essermi svegliato domandandomi “Cosa farai? Perchè lo stai facendo?”

Ovviamente buon 2012!

Annunci

2 commenti

Archiviato in Intrattenimento, Music, Musica, Notizie e politica, Salute e Benessere

2 risposte a “4 cose che smetterò di fare per il 2012

  1. Proposte condivisibili, encomiabili,accettabili, fattibili,realizzabili,adattabili,seguibili,e chi più ne vuole più ne metta!
    Tornerò per sentire i progressi.
    Love
    L

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...