Pensiero Positivo, Felicità e Soddisfazione personale.

“Pensa positivo!, “Devi essere ottimista!” quante volte l’avete sentito?
Magari nella vostra testa vi ripetevate, ma lontani dal dirlo al vostro interlocutore, “Bhè se solo sapessi nemmeno tu riusciresti a pensare positivo”, “Bhè ma è facile a dirsi, tu non stai nella mia condizione”.
Magari un pò vi stuccava pure il conoscente che in quel momento stava cercando di darvi una mano.
In realtà l’ottimismo va coltivato un pò come le piante, un pò come l’allenamento in piscina o la corsa e ripropongo un paio di trucchi che sono stati applicati dai  tax managers di KPMG a New York e New Jersey, anche per avere un pò più di credibilità dei vostri confronti e bruciare sul nascere alcuni fenomeni  di giustificazione.
Senza troppo divagare:

  1. Scrivete tre cose  per le quali vi sentite fortunati
  2. Scrivete un messaggio positivo a qualcuno nella vostra rete di contatti
  3. Meditate quando siete da soli in biblioteca, in camera a studiare, in ufficio, in sala prove per due minuti
  4. Fate 10 minuti di esercizio fisico, non serve andare in palestra vi basta un tappetino a casa e un pò di ginnastica
  5. Prendetevi 2 minuti(non 5, ma due!) per scrivere le esperienze più emozionanti e significative nelle ultime 24 ore.

 
E’ stato dimostrato che questi esercizi hanno un effetto rilevante sulla nostra felicità e modo di pensare, dai riscontri che ci sono stati con gli stessi managers.
Se però pensate, risposta che ricevo da tutti quando do una dritta, a partire da mio padre fino all’ultimo dei miei amici, di non avere tempo per applicare questi consigli è bene evidenziare tre riflessioni .
Questi consigli vi permettono di essere più soddisfatti e felici(magari non a tutti ma finchè non si prova), cosa c’è di più importante dellavostra felicità?
Se adottate un atteggiamento positivo migliorano le vostre performance e la vostra creatività, ergo fare più cose, meglio nella stessa unità di tempo.
Gestite nel peggiore dei modi il vostro tempo e dovreste rifletterci un pochetto per migliorarlo, perchè se sono riusciti a farlo i dipendenti di una società di consulenza (che hanno ritmi disumani) appartenente alle Big Four  vuol dire che il tempo si trova e scusate l’arroganza voi non potete avere alcuno stile di vita più indaffarato.
 
 
 
 

3 commenti su “Pensiero Positivo, Felicità e Soddisfazione personale.”

Lascia un commento